BIO RISONANZA


Cos’è la Bio risonanza?

E scientificamente provato che ogni cosa in natura possieda uno spettro di emissione di frequenza caratteristico e individuale (e così gli esseri viventi), tale da essere utilizzato a scopo diagnostico.
Così come due diapason, di forma e dimensioni e materiali identici, risuonano quando uno dei due viene eccitato, così una precisa frequenza emessa da un vivente può essere misurata e comparata con quella di un rimedio naturale curativo che somministrato può risultare molto utile o addirittura risolutivo ai fini terapeutici.
Se i processi di regolazione del nostro organismo vengono ripetutamente disturbati, di converso, (come ad esempio dall’elettro smog), dalle frequenze elettro-magnetiche dannose e dalle più svariate tossine, esogene o endogene che siano, provocando disfunzioni che favoriscono e provocano uno stato di malattia.
In tempi più recenti il Dott. A. Voli. Padre della moderna elettro-agopuntura, codificò i punti terminali dell’agopuntura cinese e scoprì la loro natura elettrica. Infatti la loro resistenza variava con lo stato di salute della persona stessa.
Così con uno strumento simile ad un misuratore di impedenza fu possibile misurare (sempre basandosi sul principio di risonanza), la compatibilità o l’intolleranza di un alimento, o di un dato rimedio naturale a base di piante o minerali inseriti nell’apposito contenitore “porta farmaci”.
Sempre nello stesso periodo (anni cinquanta). Il Dott. P. Mandel, anch’egli tedesco, mise a punto uno strumento (in realtà riprese a sua volta una scoperta dei coniugi russi KIRLIAN), che permetteva, appoggiando i polpastrelli delle mani e dei piedi, di ottenere una ELETTRO-FOTOGRAFIA dei punti terminali dei meridiani dell’agopuntura già studiati da Voli, fornendo così indicazioni precise e predittive riguardanti la salute e la prevenzione delle malattie.

Principi Biofisici

I metodi terapeutici sviluppati nel campo delle “Energie Ultrafini” sono basati sulla legge naturale che tutti i processi organici di ogni essere vivente sono causati e controllati da oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, intensità, durata, e forma d’onda.
Queste oscillazioni vengono continuamente emesse da ogni cellula vivente, si propagano con la velocità della luce e informano ad ogni istante I’intero organismo del suo stato attuale e di quali meccanismi debbano essere messi in azione per mantenerlo in salute.
Queste oscillazioni elettromagnetiche possono, cosi come I’elettricità, essere condotte attraverso dei cavi.
Tali segnali contengono tutte le informazioni patologiche e fisiologiche che consentono di produrre un segnale terapeutico specifico e individuale. Scopo delle terapia è quello di ridurre, o addirittura “cancellare”, le informazioni patologiche e, se indicato, di rafforzare le oscillazioni fisiologiche. Ciò comporta la riduzione, o addirittura la completa eliminazione, delle frequenze patologiche ed il conseguente ripristino delle capacità di regolazione dell’organismo che risultano quindi non più impedite. Ad un miglioramento della situazione energetica biofisica corrisponde automaticamente una graduale normalizzazione dei processi biochimici, ovvero la guarigione del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *